Aste immobiliari

Lo Studio è specializzato in esecuzioni immobiliari e si occupa della gestione delle procedure di vendita delegate all’Avvocato Paracciani dal Tribunale di Milano ex art. 591bis c.p.c., cui sovente si accompagna la custodia degli immobili oggetto di esecuzione.

Il sempre crescente numero di espropriazioni forzate registrate negli ultimi anni impone competenza, trasparenza e terzietà nello svolgimento delle delicate funzioni di delegato e di custode.

L’attività di vendita viene curata dal professionista delegato in ogni sua fase: dalla redazione e pubblicazione dell’avviso di vendita sino all’aggiudicazione e alla predisposizione del decreto di trasferimento, per poi concludersi con la formazione del progetto di distribuzione e la trasmissione dello stesso al Giudice dell’esecuzione.

Nell’espletamento di tali attività, l’Avv. Paracciani e i suoi collaboratori, oltre a relazionarsi con le parti del procedimento esecutivo, forniscono agli interessati all’acquisto tutte le informazioni necessarie per la presentazione dell’offerta (e – in ipotesi di custodia del bene – consentono ai richiedenti la visita dell’immobile). Successivamente si occupano dell’esecuzione delle formalità di registrazione, trascrizione e voltura catastale del decreto di trasferimento, nonché di cancellazione dei pignoramenti trascritti e delle ipoteche iscritte.